Componenti
Scrivanie e Scrittoi
Nelle camerette dei bambini è importante garantire uno spazio per il gioco e per l’espressione della fantasia, ma è altrettanto importante pensare ad un “appoggio” dove avranno la possibilità di fare i compiti o studiare quando saranno più grandicelli.
Soprattutto a partire dai sei anni di età non si può pensare ad una cameretta che manchi di una scrivania; questa è l’età di accesso alla scuola primaria e il piccolo avrà bisogno di un posto tutto suo dove poter lavorare. In questo caso potrà essere uno scrittoio piccolo o a scomparsa, magari da tirar fuori solo nel momento dei compiti, oppure un piano di lavoro già pensato anche per il futuro, quando i suoi momenti da “seduto” aumenteranno.
Le soluzioni Marzorati di camere-studio sono state ideate sia per bambini, sia per ragazzi più adulti, con comode zone studio a parete o scrivanie e scrittoi estraibili. Alcuni modelli sono pensati proprio per la scuola con il ripiano già configurato per contenere libri, matite, penne.
Ogni elemento delle nostre camerette è progettato con cura, sicurezza e senso pratico, senza mai dimenticare anche l’importanza dell’armonizzazione completa con tutti gli altri mobili.
Le scrivanie e gli scrittoi che proponiamo si adattano alle esigenze di qualsiasi tipo di configurazione di cameretta.
- Piani lavoro in vero legno e laccati, sagomati o lineari, accessoriati con cassettiere, ripiani portaoggetti o scaffali, disponibili anche con fissaggio a parete.
- Scrivanie e scrittoi ergonomici, salutari e comodi.
- Varianti cromatiche attuali e per tutti i gusti: energiche, tenui, rilassanti, vivaci.
- Elementi armonici a completamento dell’angolo studio.
- Scrivanie salvaspazio, anche a scomparsa.